Macchine Radiocomandate
Avete mai pensato di usare un iPhone per guidare la macchina ? Beh.. loro si!
Stay Tuned!
poche idee.. ben confuse !
Avete mai pensato di usare un iPhone per guidare la macchina ? Beh.. loro si!
Stay Tuned!
Vi ricordate il 1999 ? Se la risposta e' si ricorderete certamente anche il famigerato "millenium bug", ovvero il fantomatico bug che, allo scoccare della mezzanotte tra il 31-12-1999 e l'1-01-2000, avrebbe dovuto ridurre ad inutili e costosi fermacarte i nostri pc.
Le storie raccontate dai telegiornali erano davvero incredibili: quotidianamente i servizi giornalistici descrivevano i probabili disservizi e le catastrofi che sarebbero derivate da questo bug che, come sicuramente sapete, si e' risolto in un "nulla di fatto".. o quasi.
Al contrario nei giorni scorsi , senza che nessuno lo avesse previsto, alcune playstation 3 "fat" (i modelli piu' vecchi) si sono bloccate a causa di un bug del tutto simile a quello previsto per l'inizio del nuovo millennio.
Allo scoccare della mezzanotte del 28 Febbraio infatti, il calendario interno di queste playstation e' passato al 31-12-1999 (la data incriminata !) facendole andare in blocco.
Fortunatamente sembra che questo blocco sia temporaneo e che dovrebbe risolversi da solo in poche ore.. ma la vera notizia e' che (con 10 anni e un paio di mesi di ritardo) il "millenium bug" ha avuto la sua rivincita.
via HWUP
Stay Tuned !
Questa settimana vi parlo di un RPG "single player" che ho scoperto grazie a FF: Monsters’ Den: Book of Dread.
Come gia’ detto si tratta di un vero e proprio gioco di ruolo: dovremo "comandare" un gruppo di 4 personaggi e con loro esplorare un classico dungeon strutturato su piu’ livelli. Come tradizione vuole in questo dungeon troveremo tesori (piu’ scenderemo nei livelli piu’ saranno interessanti), un sacco di stanze e, immancabili, una gran quantita’ di nemici che non aspettano altro che tentare di prenderci a randellate.
Come nella maggioranza degli RPG uno degli aspetti fondamentali della questione e’ il combattimento.. e in questo caso si tratta di un classico combattimento a turni con i personaggi impostati in una precisa formazione. A seconda del tipo di personaggio attivo in un momento sara’ possibile sferrare doversi tipi di attacchi o compiere diverse azioni con il fine di eliminare gli avversari.
Ogni volta che decideremo di scendere ed esplorare il livello successivo tutti i nostri personaggi "livelleranno" (ovvero passeranno al livello successivo) e potremo quindi decidere quali caratteristiche migliorare e di quali skill dotare ogni personaggio. Ogni volta che troveremo un tesoro (o sconfiggeremo dei nemici) troveremo oggetti (piu’ o meno) utili che potremo far utilizzare ai nostri personaggi. Se lo "zaino collettivo" dovesse diventare troppo pieno (al massimo e’ possibile stivare 45 oggetti diversi) potremo teletrasportarci al negozio dove potremo vendere o comprare una gran quantita’ di oggetti.
A mio parere un gioco ben fatto e decisamente longevo. Alcuni dettagli (il passaggio di livello "automatico", l’impossibilita’ di sfruttare le caratteristiche dei personaggi al di fuori del combattimento e altre cose minori) sono secondo me migliorabili ma, come dicevo, sono davvero dettagli.
Stay Tuned !
Dicono che un’immagine vale piu’ di mille parole..
In alcuni casi e’ proprio vero ! (via FF)
Non potevano lasciarsi scappare questa occasione gli inimitabili “Elio e le Storie Tese”
Il gioco che mi appresto a consigliarvi oggi decisamente non ha bisogno di presentazioni. E’ il quarto capitolo di una serie che ha avuto grande successo (ho parlato del terzo capitolo qui) che ha fatto perdere ore (giorni) di sonno a un sacco di gente.. e penso che il successo’ verra’ replicato anche questa volta.
Ecco a voi Bloons Tower defense 4
Per i pochi che non ne hanno mai sentito parlare ecco qui una velocissima descrizione del gioco:
Come si deduce dal titolo il gioco in questione e’ un "tower defense", ovvero dovremo impedire a dei "nemici" (in questo caso palloncini) di giungere alla fine di un percorso piazzando in punti strategici degli "alleati" (in questo caso scimmie) che li attaccheranno e li elimineranno.
Ovviamente piu’ palloncini faremo scoppiare, piu’ punti e denaro accumuleremo. Il denaro sara’ utile per poter agiunere piu’ scimmie lungo il percorso e per potenziare quelle esistenti. I punti, oltre a permetterci di fare bella figura con gli amici, ci permetteranno di passare i livelli e, di conseguenza, di poter scegliere scimmie con caratteristiche differenti rispetto a quelle base.
Come al solito sara’ possibile scegliere differenti percorsi che implicano difficolta’ differenti.. anche se,col passare dei livelli, il numero di palloncini aumentera’ comunque in maniera spropositata.. quindi attenti a dove deciderete di mettere le vostre scimmie !
Stay Tuned !
Shrink 2 e’ davvero un "lunedi’ games" a tutti gli effetti : veloce, lineare, geniale.
Appena iniziamo il gioco troviamo un quadrato che contiene delle figure geometriche in movimento. Lo scopo del gioco e’ riuscire a rimpicciolire il quadrato fino a farlo arrivare ad avere un area uguale (o inferiore) a quella richiesta (e che viene indicata nel pannello a fianco della zona di gioco vera e propria). Per fare questo dovremo utilizzare i tasti freccia in modo da muovere i lati verso il centro.. ma attenzione: potremo muovere i lati del quadrato solo quando non rischiano di essere colpiti da una delle figure geometriche contenute all’interno, altrimenti, nel caso un lato in movimento venisse toccato, subiremo una penalizzazione e lo schema verra’ fatto ripartire.
Come ormai accade per quasi tutti i giochi potremo abbandonare il gioco e riprenderlo in un secondo momento grazie al salvataggio automatico.
Stay Tuned !
Il gioco di questa settimana e’ Chibi Knight e, a dispetto dei disegni stile "cartoon", e’ un vero e proprio RPG.
I comandi del gioco sono molto semplici: si muove il nostro personaggio con i "tasti freccia", si sferra un attacco con il tasto "A" e si lancia un incantesimo con il tasto "S".
Lo scopo del gioco e’ risolvere quest che ci verranno proposte nei vari momenti di gioco dai personaggi che incontreremo. Le prime quest che ci verranno propose saranno (per farvi un esempio) quelle di liberare il paese dal mostri giganti che lo infestano e liberare "Gutch" dai nemici.
Come ogni RPG che si rispetti potremo guadagnare punti esperienza e quindi avanzare nei livelli per ottenere upgrade e migliorare le nostre caratteristiche:
potremo migliorare il livello della armatura (aumentando cosi’ il numero di colpi che potremo subire prima di soccombere sotto i colpi dei nemici), il livello della nostra arma (in modo da infliggere piu’ danni) e il livello delle magie che potremo lanciare.
Quando i punti della nostra armatura arriveranno a zero il nostro personaggio verra’ automaticamente trasportato al punto di partenza, da dove potra’ ricominciare l’avventura (mantenendo le caratteristiche guadagnate grazie agli scontri).
Liberare il reame di Oukoku per veri eroi come voi sara’ davvero una paseggiata ?
Stay Tuned !
Questo e’ davvero un colpaccio messo a segno da Telecom: con il cubovision l’ultima serie di Lost on demand 24h dopo la messa in onda in america !
Siete il capitano di un astronave che e’ stata invasa da alieni che hanno scambiato l’equipaggio per uno spuntino. Riuscirete a buttare fuoribordo gli ospiti indesiderati senza finire voi stessi fuori dalla nave ? Questo e’ Evacuation.
La meccanica di questo gioco e’ davvero semplice: l’astronave e’ divisa in tante cabine, sigillabili grazie a portelli colorati. Cliccando su un portellone di un certo colore si fa in modo che tutti quelli dello stesso colore cambino il proprio stato: i portelloni che erano aperti vengono sigillati e, viceversa, quelli sigillati vengono aperti.
Per far uscire un alieno e’ sufficiente fare in modo che venga risucchiato all’esterno da un portellone aperto. Purtroppo anche l’equipaggio e voi stessi correte il rischio di essere risucchiati fuori e quindi dovrete prestare molta attenzione a non aprire il portellone sbagliato.
Il gioco ha termine quando voi (il capitano) verrete mangiati (o sbazati fuori dall’astronave).
Stay Tuned !
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