Cursed Treasure (Don’t touch my gems !)
Questa settimana vi parlo di "Cursed Treasure", una variazione sul tema dei classici tower defense e che integra al suo interno qualche aspetto (pochi a dire il vero) degli rpg.
Lo scopo del gioco e' evitare che le ondate dei nemici riescano a sottrarci tutte le gemme che sono custodite nella parte piu' interna dello schema. Per riuscire ad annientare i nemici avremo a disposizione 3 tipi diversi di torretta, ciascuno posizionabile solo in un area specifica:
Den (ovvero la torre che lancia dardi) puo' essere posizionata solo sulle aree di bosco (verdi), Crypt (la torre che lancia cariche elettriche che seguono i nemici) solo sulle aree innevate (bianche), Temple (la torre che colpisce i nemici con getti di fuoco) solo sulle aree rocciose (rosse).
Colpendo i nemici le torri accumulano punti esperienza e, quando avranno raggiunto i punti necessari per passare livello successivo, sara' possibile effettuare un upgrade che ne migliorera' le caratteristiche.
A nostra disposizione ci sono anche degli "spell" che, utilizzando punti di mana, ci permettono di disboscare un pezzo di terreno (Cut Out), di rendere piu' potenti le torrette per qualche secondo (Frenzy), e di danneggiare i nemici presenti in un area (Meteor).
Una volta superato uno schema ci verra' data la possibilita' di utilizzare alcuni punti nella schermata "skills" dove potremo modificare a nostro vantaggio alcune caratteristiche del gioco.
Il gioco e' ben fatto sia dal punto di vista grafico, sia dal punto di vista del game play. La difficolta' dei primi schemi e' limitata e, proseguendo nei livelli, aumenta in maniera abbastanza progressiva, a vantaggio della longevita' del gioco.
Stay Tuned !