GemCraft – chapter 0
Anche questa settimana vi parlo di un nuovo capitolo di un gioco di cui avevo gia’ parlato qualche tempo fa: questo lunedi’ e’ la volta di GemCraft – chapter 0, il "prequel" di Gemcraft, del quale vi ho parlato qui.
Il gioco e’ del tutto simile al predecessore (e quindi se vi e’ piaciuto il primo capitolo questo "chapter 0" non vi deludera’) ma presenta alcune piccole modifiche al "gameplay".
Per chi si fosse perso il primo capitolo, si tratta di un classico gioco alla Desktop Tower Defence: dei mostri si muoveranno lungo un percorso lungo il quale noi dovremo costruire torri e trappole allo scopo di non farli arrivare fino al traguardo.
Le modifiche di cui parlavo poco fa sono sostanzialmente due:
Allo scopo di conquistare il maggiorn numero possibile di punti, per ogni "schema" e’ possibile scegliere differenti tipi di battaglia: normale, sudden death (nessun nemico dovra’ superare le nostre difese, pena l’insuccesso), heroic (piu’ mostri piu’ resistenti), endurance (ondate infinite di mostri) e altri ancora. Inizialmente sara’ disponibile solo il normal, poi, con l’avanzare dei livelli si sbloccheranno anche le altre modalita’.
La seconda differenza e’ legata all’uso delle trappole: mentre nel primo capitolo le trappole erano solo ostacoli per rallentare i mostri, in questo caso sono diventate dei veri e propri "contenitori di gemme", molto piu’ pericolosi e letali.
Come nel capitolo precedente guadagnando punti conquisteremo livelli e punti esperienza, che potremo utilizzare per aumentare alcune caratteristiche di base (mana guadagnato nel tempo, mana all’inizio di ogni schema) oppure per abbassare il costo delle magie. E’ anche possibile salvare i progressi di gioco e, novita’ di questa versione, copiando un codice dalla schermata di salvataggio sara’ possibile "trasportare" i salvataggi da un compter ad un altro !
Stay Tuned !